sabato 20 ottobre 2012

Toxoplasmosi scampata!

Un mesetto fa sono andata a mangiare in un ristorante africano in Schwabing e, complici le salsine piccanti, proprio non mi sono accorta che la carne, deliziosi tocchetti di filetto di manzo, era CRUDA!!! Mi ero gia' pappata mezza porzione quando guardando un tocchetto senza salsina mi sono accorta del fattaccio..

Non dico le madonne che mi sono mandata da sola per essere stata cosi' pirla... a casa disinfettiamo con Amuchina anche l'insalata gia' lavata, sto attentissima quando mangio fuori che tutto sia cotto e stra-cotto, la sabbia dei gatti tocca al marito e poi... mi vado a mangiare la carne CRUUUUDAAAAA!!

Bene, ho aspettato 3 settimane e poi ho fatto l'esame del sangue: per fortuna e' negativo ma complice anche un raffreddore (sintomi simili alla toxo) che paurissimaaa..

Stavolta l'abbiamo scampata.
Ma santa pazienza!!! =_=

2 commenti:

  1. Ciao :)
    Anch'io sono in Baviera ed ho fatto proprio la scorsa settimana l'esame per la toxo.
    Ma qui credo funzioni diversamente che in Italia. Mi hanno solo detto che non ho niente senza dirmi se devo ripetere l'esame o meno....
    Meglio così ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Cristina!
    In effetti tutta l'attenzione che c'e' in Italia per la toxo qui non c'e'.
    Tant'e' che parlando con la prima hebamme era successo questo: http://mommyatmuenchen.blogspot.de/2012/08/primo-appuntamento-con-lhebamme.html

    Io vado avanti "all'italiana", disinfettando o evitando verdure e insalate crude, sbucciando la frutta, evitando insaccati non cotti, niente carne e pesce crudi... e se ci sono dubbi chiedere un esame toxo aggiuntivo e pagarlo di tasca propria (visto che secondo la routine diagnostica in gravidanza del sistema tedesco non e' un esame da ripetere ogni mese come in Italia). :-)

    RispondiElimina

>>> La tua opinione mi interessa molto: dai, commenta il post!!! <<<
--- I commenti sono moderati e potrebbe volerci qualche minuto prima della loro pubblicazione.

I miei post più popolari