mercoledì 24 ottobre 2012

Che Hebamme sia!

Avevo gia' scritto qui del ruolo della Hebamme in Germania e qui che finalmente ne avevamo trovata una disposta a seguirci, tramite la clinica di Taxistrasse.

Ma, colpo di scena, una delle Hebamme che lavora nella zona dove viviamo e che avevamo contattato all'inizio della ricerca mesi fa, che ci aveva detto di non avere posti del corso pre-parto e di conseguenza di non essere disponibile a seguirmi dopo il parto (pausa respiro...), bene, ci ha scritto che fara' un corso aggiuntivo tra Gennaio e Febbraio e quindi, se voglio posso seguirlo.

Non ce lo siamo fatto ripetere due volte: l'abbiamo chiamata e le abbiamo chiesto di passare da noi per conoscerci di persona.

Quindi stasera ci e' venuta a trovare a casa e ci siamo fatti una bella chiacchierata di un'ora, anche per testare se a pelle il rapporto puo' funzionare, perche' sara' parte della famiglia per tanto tempo e con un grado di confidenza eccezionale.

Una bella signora sulla cinquantina, elegante e cortese e dalla mano decisamente ferma. Aperta e sensibile. Mi ha fatto davvero una buona impressione.

Quindi, PREEEESA!
Disdiremo l'appuntamento con l'altra Hebamme e con l'ospedale per il corso

Faro' il corso pre- e post- parto con lei presso la VHS vicino dove abito (quindi non mi tocchera' attraversare mezza citta' per andare a farlo in ospedale, deo gratia!) e mi seguira' a casa anche nella Wochenbett, ovvero nelle 8 settimane dopo il parto. Mi ha anche detto di chiamarla prima del parto, se ho domande o ho bisogno di una mano senza dover andare per forza dal medico.

Poi, a sorpresa, tira fuori un aggeggino e ci chiede se vogliamo sentire il battito del cuore del baby. O_O

Si certo! Subito!!!
Ebbene, che emozione sentirlo! Per la prima volta! Fino adesso e' sempre stato solo video.

Io lacrimoni grossi cosi', mio marito anche.
- Now it's for real - mi ha detto.

Eh si'.


- The image used is taken from Wikipedia - 

Nessun commento:

Posta un commento

>>> La tua opinione mi interessa molto: dai, commenta il post!!! <<<
--- I commenti sono moderati e potrebbe volerci qualche minuto prima della loro pubblicazione.

I miei post più popolari