mercoledì 18 luglio 2012

La prima rinuncia e la prima "lezione"

UFFAAAAAA!!!

Penso sia il commento piu' indicato per gli avvenimenti di questa giornata.

Ritorniamo a due giorni fa, e' sera, e' tardi e stiamo ancora mangiando. Fedeli al voto di non accendere la TV in vacanza stiamo ascoltando Montecarlo Night con Nick the Night Fly su RMC.

Lo speaker annuncia che da li' a qualche minuto avrebbe regalato due biglietti per il concerto di Ludovico Einaudi e Paolo Fresu all'Isola di San Giorgio (VE).
Dai, che bello!! E' una vita che vorrei riascoltare Einaudi dal vivo, e poi Venezia e' qui vicino (sono due ore di macchina ma rispetto a München siamo moooolto piu' a portata di mano). Sarebbe proprio bello!! Prendo il cellulare e mi preparo. Nick da' il numero, compongo e TAC! Mi risponde la centralinista!! 

YIUPPIEEE!! I biglietti sono nostriiiiii!!!
Mai successo, in tanti anni che ascolto questo programma in radio. Faccio anche due chiacchiere con Nick e riesco perfino a fare pubblicita' a München (dovrei chiedere un riconoscimento al comune...). Che emozione, siamo contentissimi e gasati.

Torniamo a oggi, stasera c'e' il concerto, dobbiamo partire alle 16 da casa, per non correre troppo, per andare con calma.
Andiamo a fare un paio di commissioni in giro, e' quasi mezzogiorno. Comincio ad avere fame. 
Dai, ancora 10 minuti e poi andiamo a mangiare una bella piadina. 
Cosa sono 10 minuti... dai, non c'e' problema.
Ma ho fame.
Solo 5 minuti.
Ho proprio fame.
Dai ci siamo quasi.
Mi gira la testa.
Mi si annebbia la mente.
DEVO mangiare qualcosa altrimenti svengo.
Arriviamo al nostro chioschetto preferito, ma e' troppo tardi.
Mi devo sedere, una forza mi schiaccia verso il basso e non riesco nemmeno a pensare, a parlare.
Bevo una bevanda zuccherata, mi sento peggio. Finalmente mangio ma mi sento male.
Dobbiamo andare a casa, mi sdraio, mi sento ancora male.
Passa un'ora, non riesco ad alzare la testa dal divano, ho dei crampi forti all'addome ogni volta che mi muovo.
Dannazione!!! Non passa!!!

Dobbiamo decidere se stasera si va o no. E la risposta e' palese: non si va.
Provo a chiamare alcuni amici a Treviso per cercare di non sprecare quest'opportunita' ma niente, impegni improrogabili, non riescono nemmeno loro ad andare al concerto.

Chiamo RMC, mi scuso e spiego cosa e' successo, che sono incinta e sono stata male.

Che peccato. Magari se qualcuno mi avesse avvertito che quando ho fame devo mangiare subito tutto questo non sarebbe successo.

Occasione buttata, prima rinuncia, sto ancora male, mi sento stupida.

- L'immagine utilizzata e' presa da internet -

Nessun commento:

Posta un commento

>>> La tua opinione mi interessa molto: dai, commenta il post!!! <<<
--- I commenti sono moderati e potrebbe volerci qualche minuto prima della loro pubblicazione.

I miei post più popolari