giovedì 31 gennaio 2013

The winner is... Klinikum Großhadern! 33w+3

Ovvero mi sono registrata per il parto al Klinikum Großhadern!

L'amaro in bocca post-ricovero al quale si e' aggiunto il ricordo della prima impressione che gia' non era stata delle migliori, mi ha convinto in queste settimane di riflessione che Harlaching non e' il posto dove voglio andare a partorire. Fiducia=0.

Quindi brochure della serata informativa alla mano, settimana scorsa ho chiamato e preso appuntamento per la registrazione del parto (Geburtsanmeldung) in ambulatorio.

Mi hanno dato l'appuntamento subito e senza problemi (sono una gravidanza a rischio) e questa mattina ci siamo presentati puntuali in reparto.

Tutto un altro mondo!
Tutto bello strutturato e organizzato, un passo dopo l'altro, senza stress: 

- Registrazione dei dati personali e dell'anamnesi clinica 

- Colloquio con l'ostetrica che dopo i controlli di routine ci ha informato anche sulla donazione della placenta e delle staminali del cordone ombelicale (ne parlero' in un post dedicato). 

- CTG, in una bella stanza tranquilla, su chaise longue con un panno molton per coprire la pancia

- Controllo ecografico scrupoloso (e ad alta definizione) con una bella fotina (la prima!) in 3D. 

Vedere la Piccolina cosi' reale mi ha fatto piangere tantissimo: sapere che sta bene dopo tutto quello che abbiamo passato mi scatena un'esplosione di emozioni. La boccuccia e' decisamente presa da me mentre la fronte e' del papa'!!! ^__^
E' cresciuta e ora pesa 1995 gr. E' ancora nel range inferiore, ma in range! :-)


- Colloquio con il medico, una dottoressa giovane ma molto professionale che si e' presa tutto il tempo necessario (circa un'ora) per parlare con noi di quello che e' successo negli scorsi mesi, prima e durante la gravidanza. Ha risposto al milione di domande che avevamo in sospeso senza spazientirsi (una santasantasanta donna..) e abbiamo anche affrontato l'annosa questione parto naturale o cesareo, che dopo le mille opinioni diverse ricevute in Harlaching era diventato davvero un bel mal di testa. 

Considerati i miei trascorsi di salute abbiamo deciso insieme che il parto cesareo sara' l'opzione piu' sicura per me e per la piccola.
Calendario alla mano ci ha chiesto "quando?" e noi "quando cosa?", "quando pianifichiamo l'operazione?". Silenzio. Noi frastornati.
Ma quanto e' strano decidere quando far nascere il proprio figlio???
Alla fine abbiamo scelto il 13.03.13 perche' ci piaceva la data (la DPP e' il 18.03).

- Colloquio con l'anestesista, anche lei molto professionale si e' presa piu' di mezz'ora per discutere di tutto e chiedere tutte le informazioni necessarie per la preparazione dell'operazione.
L'anestesia sara' peridurale (a meno di problematiche maggiori alla colonna...) e mio marito potra' assistere in sala operatoria e farmi coraggio (ma mi sa che sara' piu' un farsi coraggio a vicenda..).

- Colloquio finale con il medico per discutere degli esiti degli esami del sangue che mi hanno fatto nel frattempo che ero occupata nei vari colloqui (organizzatisssssimi..).

In tutto siamo stati impegnati per 5 ore, di cui soltanto 1 e' stata di attesa tra i vari passaggi.

Siamo usciti stanchi ma molto molto soddisfatti, con la sensazione di essere davvero in buone mani, professionali, organizzate.
Fiducia +++

Tra due settimane il prossimo appuntamento.


Eco 3D, 33w+3

2 commenti:

  1. Ma dai che bello sapere che va tutto bene, ti pensavo in questi giorni e mi chiedevo come stava andando.
    La data che avete scelto mi ha fatto sorridere, me la ricorderó per forza, è lo stesso giorno in cui è nata mia madre!

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    In realta' sono indietro con i post ma piano piano mi sto mettendo in pari.
    Manca ancora un mese da raccontare e solo una settimana per farlo: la data del parto e' stata spostata al 6.3.

    A presto! :-)

    RispondiElimina

>>> La tua opinione mi interessa molto: dai, commenta il post!!! <<<
--- I commenti sono moderati e potrebbe volerci qualche minuto prima della loro pubblicazione.

I miei post più popolari