sabato 29 dicembre 2012

28w+5, trentaquattresimo giorno in ospedale

Le feste natalizie sono scivolate via quasi in silenzio ma ancora l'alberello ci fa compagnia sul tavolo, almeno fino all'epifania.

Anche il normale servizio in ospedale sembra essere più o meno rientrato nella routine anche se, complice la luna piena, in sala parto sono pienissimi da due giorni, che vuol dire tempo ridotto per i controlli e la presenza "fantasma" in reparto degenza..

Per quanto riguarda me e la bimba tutto stabile questi giorni e la panza sembra aver ricominciato a crescere dopo il brusco stop delle scorse settimane.
Sarà perché lo stress è un po' calato, ma secondo me soprattutto grazie alle cenette che mio marito tanto amorevolmente mi prepara per ovviare alle inadeguate cene fredde dell'ospedale che qui chiamano Brotzeit (sempre e solo a base di insaccati e altre pietanze non cotte che in gravidanza non sono ammesse, tipo aringhe salate, salmone affumicato, prosciutto crudo e wurst grassissimi... tristesse!).

Spero che la bimba abbia preso un po' più peso e che la prossima ecografia mi metta il cuore in pace anche sulla sua crescita, che gli ultimi due controlli non sono stati proprio proprio positivi.

Alcune infermiere sono ritornate dalle ferie e sono state molto contente di vedere che sono ancora incinta. 
Quasi quasi commosse. 
Qualcuna mi ha addirittura abbracciato. o_O


Dai loro occhi, la loro esperienza mi fa sentire ancora di più il pericolo (per ora scampato) a cui cerchiamo di non pensare, concentrati sul fatto che i primi momenti di crisi sono passati ed ora "va tutto bene", tutto tranquillo e la nostra bimba non nascerà prematura. Punto.
Pensiero positivo e relax. Almeno nelle intenzioni...

Novità della settimana: grazie ad un paio di cuffie e il sacrosantantissimo iTunes store, la piccolina ha cominciato a sentire Vivaldi, Chopin, Pachelbel, Offenbach, Satie e Bach: abbiamo così ovviato al silenzio a cui la clausura in stanza non singola ci aveva costretto.
A casa avevamo gia' cominciato bene con Mozart e i Pink Floyd ma poi i piani sono cambiati .... Ma noi ci siamo adattati!!! ;-)

Musica in cuffia per la piccolina!
Oggi pomeriggio, complice la giornata quasi primaverile e il suggerimento di un'infermiera, mio marito mi porterà nel giardino dell'ospedale con la sedia a rotelle per prendere un po' d'aria. 
Non vedo l'ooooora!!!
Dopo più di un mese, fuori all'aria aperta. 
Quasi quasi mi emoziono.

Infermiera D. Ti lovvo!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

>>> La tua opinione mi interessa molto: dai, commenta il post!!! <<<
--- I commenti sono moderati e potrebbe volerci qualche minuto prima della loro pubblicazione.

I miei post più popolari