martedì 4 dicembre 2012

25w+1, nono giorno in ospedale

Ieri abbiamo completato un'altra settimana, 25+0!
Solo giovedì scorso sembrava impossibile arrivarci e invece ce l'abbiamo fatta.

Io sto a letto come prescritto e ancora sopporto pazientemente le tre flebo di antibiotico e i due prelievi giornalieri, che fanno sì che il colore prevalente sulle mie braccia sia blu-verde-giallino-porpora, che dicono peraltro quest'anno vada moooolto di moda. ;-)

Oggi il primo controllino ecografico alla bimba da quando sono ricoverata: tutto bene, la quantità di liquido a disposizione va bene, e il peso è di ben 725 gr.

Avanti così, un passo dopo l'altro.

Oggi una delle due vicine di letto è stata dimessa. Un pochino mi dispiace perché l'ambiente che si era creato tra noi tre, quasi coetanee (io sono la più stagionata ovviamente..) e tutte straniere (Italia, India e Kosovo) era proprio sano e divertente.

Speriamo che la prossima vicina sia altrettanto piacevole: la convivenza in un posto ristretto senza potersi alzare dal letto in condizioni di stress psicologico come è una gravidanza a rischio è importante che sia con le persone giuste.

L'alberello di natale che mi ha portato mio marito sabato é acceso e ci tiene compagnia, facendo un pò di atmosfera insieme alla neve che ha cominciato a cadere da qualche giorno.

Domani dopo il meeting dei medici ne saprò un pochino di più sul programma delle prossime settimane, e sopratutto se davvero dovrò rimanere in ospedale fino alla 34a settimana compiuta come mi hanno detto settimana scorsa.

Sospiro profondo... va tutto bene... riusciremo vincitori anche da questa sfida. 

Io, mio marito e la mia bimba guerriera che da luglio combatte strenuamente per questa vita e che nell'ultima settimana ha dimostrato a tutti che non la fa fessa nessuno!!!! :-)

Nessun commento:

Posta un commento

>>> La tua opinione mi interessa molto: dai, commenta il post!!! <<<
--- I commenti sono moderati e potrebbe volerci qualche minuto prima della loro pubblicazione.

I miei post più popolari