lunedì 10 dicembre 2012

"...del doman non v'é certezza" - atto secondo

Lo so che l'ho già scritto un paio di post fa ma anche oggi c'è stata la prova dell'esattezza del pensiero del Magnifico.

Pomeriggio sento proprio la necessita' di una bella doccia.
Peccato che appena finito mi è venuto un gran male alla panza. 
Ma proprio proprio male eh! 
Mi metto subito a letto e chiamo l'infermiera, che a sua volta chiama un'ostetrica.
Dopo (solo) ben 30 min e due chiamate finalmente arriva l'ostetrica con il monitor... che pero' a questo punto non serve quasi più perché il male è ormai praticamente nullo. Infatti sul monitor zero contrazioni.

Al pomeriggio ne ho parlato insieme a mio marito, con il medico di turno e abbiamo avuto così un paio di sorpresone di cui non ci aveva ancora parlato nessuno fin'ora.

Tenetevi forte.

Uno: il fatto che il monitor sia arrivato in ritardo non cambia nulla (per i medici, ovviamente). Il protocollo prevede che in caso le contrazioni si facciano ravvicinate i medici non le fermeranno ma procederanno al cesareo d'urgenza (mi hanno spiegato che se la bimba decidesse di nascere prima della 32a settimana sarebbe sempre con il cesareo e non parto naturale per proteggere il più possibile la neonata.).

Due: il mio ricovero sarà presumibilmente fino alla 34a settimana (fine gennaio), ma c'è anche la possibilità che io possa rimanere qui fino alla data del parto, ovvero fine marzo.

Dopo queste due belle notizie va davvero meglio: in effetti ci eravamo rilassati troppo, un po' di ansia e adrenalina ci volevano proprio.

Nessun commento:

Posta un commento

>>> La tua opinione mi interessa molto: dai, commenta il post!!! <<<
--- I commenti sono moderati e potrebbe volerci qualche minuto prima della loro pubblicazione.

I miei post più popolari