lunedì 24 dicembre 2012

28w+0, ventinovesimo giorno in ospedale

Essere in ospedale a cavallo delle feste è un limbo.

Medici mai visti si curano di te senza ben sapere la tua storia e il tuo problema, trascurano le analisi, non leggono la cartella, non ti parlano se non per farti le solite 4 domande di rito ma in realtà non si stanno davvero curando di te, solo si accertano che sia tutto stabile.

"Finché la barca va lasciala andare."

Gestione delle sole emergenze e situazioni critiche in pratica. E chi non lo è deve aspettare che le festività finiscano.

Non che non sia anche divertente: ieri uno di questi medici "5 minuti e via", ha datato le domande di rito.. "Ha perso sangue? Liquido amniotico? Il bambino si muove normalmente ?" a una tipa in camera con me che ha risposto "sì certo, il mio bambino è nato proprio ieri...".
Il medico ha balbettato qualcosa imbarazzato e si è defilato in 3 secondi mentre noi 3 si rideva di gran gusto. Tragicomico se penso che la mia vita e quella di mia figlia sono nelle sue mani..

Per farvi capire a che livelli siamo.

Tutto è lento, i tempi dilatati, la giornata è di sola attesa che succeda qualcosa e che il tempo passi.

Per fortuna da ben 3 gg sono stata autorizzata a fare due passi, il che mi ha restituito un po' più di vitalità, dopo 4 settimane di letto.

Ora aspetto mio marito, che pur reperibile passerà il pomeriggio di questa strana e poco sentita Vigilia con me in ospedale.

Chissà cosa ha cucinato di buono per stasera?? :-)

Qualche foto di questo Natale anomalo...

Il corridoio del reparto addobbato dalle infermiere
Mio marito e' un tesoro...
Il nostro albero di Natale
Gli auguri e i dolcini da parte dell'ospedale

AGGIORNAMENTO: ebbene mio marito si e' lanciato a cucinare Tajine di agnello con mandorle e miele! o_O



Non ci posso credereeeee.

Come si dice: di necessita' virtu'!! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento

>>> La tua opinione mi interessa molto: dai, commenta il post!!! <<<
--- I commenti sono moderati e potrebbe volerci qualche minuto prima della loro pubblicazione.

I miei post più popolari