lunedì 10 dicembre 2012

26w+0, quindicesimo giorno in ospedale

Oggi festeggiamo l'inizio della 27a settimana!
La grande novità é che da 4 gg non mi somministrano più l'antibiotico e i livelli di infezione nel sangue continuano a scendere.
Sembra che il danno al sacco amniotico si sia riparato, la toppa per la bici che abbiamo usato funziona beeeene!! ;-)

I medici settimana scorsa mi hanno dato come prossimo obiettivo da raggiungere senza complicazioni la settimana 28+0 (che cade giusto a Natale), ulteriore step evolutivo della bimba che fa diminuire ulteriormente la percentuale di rischio in caso di parto prematuro. Quindi almeno altre 2 settimane buonina buonina in ospedale e a lettuccio.

Poi vediamo se almeno mi autorizzano a muovermi un pochino dal letto.
Prassi che ho sentito, anche se i medici rispondono evasivi alle mie domande per tenermi buona, è che il ricovero in ospedale si concluda al compimento della 34a settimana, ovvero per me alla fine di gennaio.

Da un lato mi pesa ovviamente, ma dall'altro la consapevolezza di essere nel posto più sicuro in caso succeda qualcosa fa pendere l'ago della bilancia dalla parte del "mi metto il cuore in pace e mi cerco qualcosa per passare il tempo in ospedale", con buona pace della mia iperattività pro preparazione del nido.

Da ieri pomeriggio c'è una bella bufera di neve in corso a München, tutto è bianco e fluffoso per effetto del vento. Mi viene da pensare ai mercatini di Natale, in particolare quello al Chinesische Turm che con la neve alla sera è davvero romantico. 
Immagino di andarci con mio marito, invece di passare le serate in ospedale a cenare alle 17.30 alla fredda luce dei neon in compagnia forzata di estranei :-/

Nel lungo periodo e senza potermi alzare dal letto la promiscuità forzata con altre due persone mi pesa parecchio, e domani anche l'altra ragazza, con cui avevo legato, andrà a casa. 
Speriamo in bene per il nuovo arrivo, che già l'ultimo non è stato dei migliori...

Nessun commento:

Posta un commento

>>> La tua opinione mi interessa molto: dai, commenta il post!!! <<<
--- I commenti sono moderati e potrebbe volerci qualche minuto prima della loro pubblicazione.

I miei post più popolari