venerdì 14 settembre 2012

Primo acquisto fatto: lettino e fasciatoio!

Approfittando dei saldi d'autunno (e di un'ulteriore sconto del 20% da XXLLutz) abbiamo fatto la prima spesona per il baby: lettino e fasciatoio!


Foto dal catalogo di vendita, noi non abbiamo la pelle di pecora per terra!! ;-P

Cosi', con un paio di centinaia di eurini in piu' rispetto alla stessa combinazione Ikea ci siamo aggiudicati mobili in legno massiccio oleato (quercia)!

Il lettino, che ha tre altezze del ripiano e le sponde smontabili, si trasforma in un lettino normale utilizzabile fino ai 5-7 anni.

Stessa cosa per il fasciatoio, che si trasforma in normale cassettiera.

Da 0 a 6 mesi useremo l'adattatore per lettino che ci presta la nostra amica L., quindi niente culla (in Germania: saaaaacrilegioooooo!!!).

Vi piace? :-)

Ora si apre la ricerca per il materasso. Ce n'e' di diversi tipi, in fibra di cocco, cotone, lana, lattice piu' o meno naturale, sintetici.

Ho letto un po' di articoli in merito e ne ho dedotto che: 

- i materassi in fibra non naturale sono antibatterici e anti-acaro e assicurano una corretta areazione e sono anallergici
- ma alcuni materassi in fibra non naturale contengono antimonio (??!!)
- i materassi a fibre naturali non contengono prodotti chimici
- ma i materassi in fibre naturali non sono antibatterici e anti-acaro e possono dare allergie

Consigli? Ho gia' mal di testa. 
Nonche' un po' di nausea per la continua ricerca senza risultati apprezzabili su argomenti di cui non mi sono mai minimamente interessata e su sui sono, pertanto, ignoranterrima.

Nessun commento:

Posta un commento

>>> La tua opinione mi interessa molto: dai, commenta il post!!! <<<
--- I commenti sono moderati e potrebbe volerci qualche minuto prima della loro pubblicazione.

I miei post più popolari