mercoledì 26 settembre 2012

Insonnia e pensieri

L'insonnia notturna post bisognino-notturno-che-impelle e' veramente una brutta bestiaccia.
Non solo perche' mi impedisce di riposare adeguatamente.

Ma soprattutto perche' lascia la mia mente fluire nei pensieri.

Dal piu' insulso ("domani devo comprare la marmellata di pterodattilo") a quelli piu' profondi come i problemi e le eventuali soluzioni per risolverli (pensiero che spesso ci conclude con "santa pace! non c'e' soluzione!") a quelli piu' infidi, tra cui i pensieri sul futuro e sulle paure ad esso connesse.

Sono questi ultimi quelli che mi impegnano di piu' la notte e influenzano i brutti sogni di quando, ore dopo, finalmente riesco a chiudere occhio.

Ultimamente, per esempio, mi ritrovo spesso a pensare a quante cose sono le ultime che io e Lui facciamo da soli.

L'ultima vacanza da soli.
L'ultima volta al mare da soli.
L'ultimo concerto da soli.
L'ultima gita in bicicletta da soli.
L'ultimo Oktoberfest da soli.
L'ultimo.... da soli.

E qualche volta mi viene una lacrimuccia.

Perche' vedo tante coppie messe a dura prova dall'arrivo del pargolo che per quanto amato ed amorevole si incunea tra i due genitori monopolizzando il tempo, le attivita' e le energie. 
A volte sono veri e propri piccoli dittatori.
E questa cosa mi fa paura.

Voglio con tutto il cuore che non succeda a noi.
Mettero' tutto l'impegno e l'energia disponibile perche' non succeda e che il NOI rimanga tale, anche quando saremo in 3. 

Maledetta insonnia...!!! :-(

Nessun commento:

Posta un commento

>>> La tua opinione mi interessa molto: dai, commenta il post!!! <<<
--- I commenti sono moderati e potrebbe volerci qualche minuto prima della loro pubblicazione.

I miei post più popolari