giovedì 4 luglio 2013

Rückbildungskurs (2a puntata) e mariti sull'orlo di una crisi di nervi..

Questa volta e' andata meglio.

Complice la chiacchierata con l'ostetrica nel nostro incontro a casa un giorno prima del corso, e anche la consapevolezza dei miei limiti, questa volta non ho dovuto prendere nessuna droghina di ritorno a casa. (Tie'!)

Non perche' stia meglio, semplicemente perche' meta' degli esercizi non li ho fatti! (ah, ecco...)

Anche l'ambiente era piu' disteso anche se sono stata un po' messa nell'angolo dalle super-mamme quando al giro di presentazione ho ribadito "prima e ultima figlia", commento che ha scatenato le talebane della panza a darmi contro e dire stizzite che per loro invece e' "il primo di una lunga serie".
Contente loro, per me va benissimo: ascoltassero la mia storia forse capirebbero la mia scelta ma tant'e'..

Sono rimasta un po' basita che due mamme del gruppo, a distanza di venti minuti l'una dall'altra, abbiano dovuto lasciare il corso, incazzate nere ma anche un tantino disperate, perche' i rispettivi mariti le hanno chiamate sul cellulare fuori di se' perche' a casa il neonato piangeva...
E prima di andarsene non e' che hanno detto "la prossima volta spengo il cellulare", eh no! Han detto "la prossima volta vengo con il bambino". >:-(
Eccerto! Cosi' sai che esercizi farete... e poi fuori dalle 20.30 alle 22.00 con neonato perche' il povero padre non e' capace a star dietro al piccoletto????

(Io son davveeeeeeeeero fortunata.)

Dulcis in fundo, si abbassano le luci, l'Hebamme mette su musica new age e comincia a raccontarci una favola. Si', proprio una favola con un castello, le cascade d'oro, gli uccellini colorati e magia!

Dopo una giornata intera di nana-strilli e stress e' stata la cosa piu' rilassante e bella e rigenerante che potesse succedere. Non avrei mai creduto.

La socializzazione anche questa volta non e' andata un granche' bene.
Vedremo nelle prossime puntate ma ci spero poco... l'auslanderitudine non aiuta mi sa...


Image credits @ www.tante-astrid.de

Nessun commento:

Posta un commento

>>> La tua opinione mi interessa molto: dai, commenta il post!!! <<<
--- I commenti sono moderati e potrebbe volerci qualche minuto prima della loro pubblicazione.

I miei post più popolari