martedì 16 luglio 2013

Sentirsi figa dopo la gravidanza (io no, eh!)

Consigliato da un'altra mamma questa mattina, ho letto questo articolo sul sito della BBC che parla del progetto fotografico, "A beautiful body book project", realizzato a sua volta da una mamma, per mostrare e sviluppare la consapevolezza sui naturali cambiamenti che la gravidanza apporta al corpo femminile.

L'idea mi piace.
Vedere e sapere che il corpo delle donne >>normali<< dopo la gravidanza non e' statuario (come invece le riviste patinate cercano di inculcarti in testa a colpi di Photoshop) fa sentire meglio, meno inadeguata ed educa anche mariti e partner a non avere aspettative diverse dal mondo reale che generano frustrazioni nella coppia.
I difetti rimasti in qualche modo "dovuti", "normali", ci stanno insomma.


I cambiamenti sono tanti, e occorre davvero un processo mentale complesso per accettarne la violenza indelebile sul proprio corpo (e non parliamo qui degli acciacchi che rimangono, anche loro accidenti!!).

Nel mio caso quello che e' rimasto sono cicatrici (sul corpo e nell'anima) di una battaglia per la vita dove abbiamo vinto sia io che la mia bimba guerriera.

Certo pero' che da qui a sentirsi sexy ancora ce ne vuooooole ;-)
Per questo io non avrei posato per le foto, anche se penso che sia un progetto utilissimo e l'idea grandiosa.

<Qui> trovate il video del progetto.
Voi cosa ne pensate?

Image credits @Jade Beall

Nessun commento:

Posta un commento

>>> La tua opinione mi interessa molto: dai, commenta il post!!! <<<
--- I commenti sono moderati e potrebbe volerci qualche minuto prima della loro pubblicazione.

I miei post più popolari