lunedì 15 luglio 2013

Come non diventare una palla da bowling?

Pensavo proprio di averla scampata.
Di aver proprio superato il momento quasi indenne.
E invece no.

Sto di nuovo perdendo i capelli...

Qualche settimana dopo il parto era gia' successo ma era durato pochi giorni e per questo avevo giuoito. Tuttavia uno dei detti piu' saggi in assoluto (non-vendere-la-pelle-dell'orso-prima-di-averlo-acchiappato) doveva farmi illuminare la lampadina dei 4 neuroni rimastimi in attivita'...

Da ormai quasi un mese ho ricominciato a perdere i capelli in modo davvero consistente, e la mia domanda a questo punto e' questa: poiche' l'hebamme mi ha rassicurato che intorno al 3o-4o mese quest'ennesimo fantastico regalo della gravidanza e' abbastanza comune (causato dai cambiamenti ormonali) ma gia' in testa mi sono rimasti pochi spaghetti, quanto ancora puo' durare 'sta menata? E poi, c'e' qualche rimedio?

Impacchi di dubbia derivazione? Formule magiche? Riti propiziatori? Danza della pioggia?
Gia' sono uno zombie grigio-verdognolo, mi manca solo di assomigliare anche ad una lucida palla da bowling... >_>"

Help.


Aggiornamento 05.10.13: sto continuando ancora a perdere copiosamente i capelli e ieri, ahime', sono dovuta ricorrere alla forbice, perdendo 50 cm in lunghezza.
Che sia squilibrio ormonale? Chiedero' alla ginecologa settimana prossima.
Stay tuned.

3 commenti:

  1. e' normale dura qualke settimana poi riscrescono, se noti la tua bambina ne sta invece " facendo" , c´e' anke il detto che la mamma perde i capelli quando il bambino li fa. non spendere soldi che niente serve, devi avere pazienza ( ancora? mi dirai tu? essere madri comporta inesauribili riserve di pazienze, te lo dice una che aveva sempre serbatoio vuoto!) a presto. Isabella

    RispondiElimina
  2. Guarda io ho cominciato a perderli verso il terzo mese del bimbo. Dopo ogni doccia nonostante chilate di balsamo mi restava in mano una matassa di capelli tipo pallina da tennis.Alla fine un rimedio - se si puo' ritenere tale - l'ho trovato: l'ultima volta che sono passata da Milano (qui a monaco non avrei osato ;-)) sono andata dal parrucchiere e ho detto 'taglia piu' che puoi'. Risultato: ho smesso di perdere i capelli all'istante. Il nuovo taglio e' corto...mi ci e' voluto un po' per abituarmi e per trovare il giusto set up (no balsamo si spuma) ma ora sono soddisfatta esteticamente e mi piace toccarmi i capelli e sentirli sani. Chiaro questa e' una scelta radicale e personale...in alternativa consiglio un bell'impacco di pazienza :-). (...concordo che di prodotti miracolosi non ce ne sono...).
    A presto
    Rita

    RispondiElimina
  3. Vada per l'impacco di pazienza allora...
    Gia' sapere che e' normale mi tranquillizza.

    Con il sole di questi giorni vado in giro con il cappellino oppure rischio di bruciarmi il crapino desnudo... in attesa che la smettano di cadere e comincino a ricrescere.

    SOB!!

    RispondiElimina

>>> La tua opinione mi interessa molto: dai, commenta il post!!! <<<
--- I commenti sono moderati e potrebbe volerci qualche minuto prima della loro pubblicazione.

I miei post più popolari