giovedì 4 aprile 2013

Primo giorno "da sole"

Ho temuto questo giorno per tanto tempo.

L'ansia che stringe alla gola, il pianto irrazionale. 
Vera e propria paura incontrollabile di stare da sola con la piccola: la sensazione di essere inadeguata, di non essere capace di gestire la situazione, paura di non star bene e non riuscire a curare la bimba e una buona dose di baby blues a complicare i sentimenti e offuscare la mente (ne scrivero' in un post a parte).

Ebbene il giorno e' arrivato. 
Ma non e' stato una tragedia come mi ero immaginata.

Per fortuna gli anti-dolorifici mi hanno aiutato, la piccola non ha avuto crisi di pianto e a spezzare la giornata e' passata anche l'ostetrica per il controllo settimanale. La bimba ha dormito e mangiato in pace, i cambi pannolini li ho gestiti senza problemi di sorta.

Conclusione:
La mente e' davvero potente.
Ti costruisce intorno delle mura insormontabili senza che te ne rendi conto. 
Ma poi basta un soffio per distruggerle: occorre solo provare a farlo. 
( ... un po' Syd Barrett..)


Nessun commento:

Posta un commento

>>> La tua opinione mi interessa molto: dai, commenta il post!!! <<<
--- I commenti sono moderati e potrebbe volerci qualche minuto prima della loro pubblicazione.

I miei post più popolari