martedì 9 aprile 2013

La Piccolina ora e' anche italiana!! :-)

Oggi e' arrivata la lettera dell'ufficio AIRE di PV (comune dove abitavo prima di espatriare) che conferma l'iscrizione nei registri della nostra Piccolina!!

Come ho fatto a registrarla?
Semplice, facile e indolore!!!

Ho chiesto informazioni per email allo Stato Civile del Consolato Italiano di München e mi e' stato detto di mandare loro per posta il Geburtsurkunde mandatoci dal comune di München in originale (deve essere in formato internazionale!!!) insieme alla fotocopia del mio documento di identita'.

Detto, fatto.
Dopo una settimana e mezza mi e' arrivata la comunicazione dall'Italia.

Ora e' anche possibile richiedere la carta d'identita' (il passaporto invece poteva essere richiesto immediatamente).

E' stato talmente semplice che ancora non me ne capacito... O_o


Image credit at www.brumm.it

Nessun commento:

Posta un commento

>>> La tua opinione mi interessa molto: dai, commenta il post!!! <<<
--- I commenti sono moderati e potrebbe volerci qualche minuto prima della loro pubblicazione.

I miei post più popolari