martedì 4 febbraio 2014

Cammina cammina...

E' sconvolgente ma la mia Piccolina, quel frugoletto minuscolo che avevo tra le braccia fino a ieri, oggi se ne va in giro per casa aggrappata a qualsiasi appiglio piu' o meno stabile.

Da meno di una settimana e' passata dagli esercizi nel suo laufgitter a sentirsi piu' sicura e sgambettare aggrappata prima alle nostre mani (primisssssssima volta nelle mani del papa' una settimana fa esatta) e ora da sola aggrappata ai mobili.

E quando non cammina in giro, sguizza gattonando da un angolo all'altro.
Davvero veloce, considerando che tipo di coordinazione ci vuole anche per camminare a quattro zampe. 
Ci avete provato di recente? Ecco. 
Io mi sento un gatto di legno.


E poi dice di no con la testa.
Che a volte vuol dire anche si' ma e' un dettaglio da perfezionare.

E batte le manine.
Non del tutto coordinate ma anche questo e' un dettaglio da perfezionare.

E mangia da sola con il cucchiaino.
Vedi sopra.

E fa le smorfie.
E se la racconta.
E fa ciao con le manine.
E ride a crepapelle.
E gioca da sola, e usa le manine con precisione con i suoi bicchierini.
E "legge" i suoi libricini.
E protesta a gran voce quando non le va qualcosa.
E capisce decisamente entrambe le lingue.

Insomma. E' cresciuta cosi' tanto in cosi' poco tempo che non ci credo.
Ieri ho riguardato i video fatti quando e' nata.
Santa pupazza… e' allucinante!!

La strada e' stata ed e' ancora difficile.
Giorni piu', altri meno.
Ma sono sempre piu' innamorata di Lei che pensare di non averla qui con noi mi toglie il fiato.

Nessun commento:

Posta un commento

>>> La tua opinione mi interessa molto: dai, commenta il post!!! <<<
--- I commenti sono moderati e potrebbe volerci qualche minuto prima della loro pubblicazione.

I miei post più popolari