martedì 11 giugno 2013

Verona ovvero l'incubo del viaggio...

Ce l'abbiamo fatta!
Nonostante l'alluvione che ha colpito la Germania, una delle gatte che ha pensato bene di rompersi una zampa e contrattempi & malattie dell'ultimo minuto, siamo riusciti a partire per il nostro week-end lungo con obiettivo cambiare un po' aria, o, come dicono qui, cambiare tappezzeria (e tornare in Italia dopo un anno di assenza, tra le cose)!!

Come era gia' successo la volta scorsa ci abbiamo messo solo mezza giornata per preparare le valigie con tutto il possibile necessario per 4 giorni e un paio d'ore a caricare la macchina (praticamente una partita di tetris tra bagagli, carrozzina, maxi-cosi e cane).

Il viaggio comincia! Partiamo e la piccolina dopo dieci minuti di proteste si addormenta... dopo un paio d'ore ci fermiamo per la pausa cambio-pappa-pipicane-pipinoi. Fino ad ora il viaggio e' stato piacevole, nessun traffico, no problem. Anche il primo lungo viaggio dopo la gravidanza dove guido io: no problem at all.. O_o

Ci rimettiamo in viaggio, ci mancano 2 ore e mezza alla destinazione.
Bene.
La Piccolina comincia a strillare senza pieta' appena prendiamo velocita' e la smette quando arriviamo a Verona, dopo averci tirati letteralmente SCEMI... 

Arriviamo al B&B, dico a mio marito di prendere la bambina perche' io sto uscendo fuori di testa e gli dico isterica che "non mi sarei mai piu' mossa di casa for.evvver.and.evvver. perche' viaggiare cosi' non ha proprio senso".

Un livello di frustrazione davvero alto, la delusione su aspettative forse errate.. avendo sentito che i bambini degli altri in macchina dormono, non ci siamo minimamente posti il problema del viaggio quanto invece il dormire in un posto nuovo, nel passeggino, i trenta gradi, etc.

E invece...
Il soggiorno a Verona e' andato liscio come l'olio, piacevolissimo, tra un bibe e l'altro, una passeggiata, il sole, i ristoranti, gli amici, le chiacchiere, i tigli in fiore e i Suoi sorrisi.
E' stato davvero bello e rilassante.

Il B&B poi e' stata la soluzione migliore: con la cucina a disposizione e' stato facile gestire i bibe da pulire e sterilizzare (ci siamo portati da casa lo sterilizzatore elettrico perche' non c'era il microonde). Lo stabile 2-minuti-2 dall'arena ci ha anche evitato di toccare la macchina!! (siamo stati QUI)

Il viaggio di ritorno e' stato un altro incubo, ma per fortuna solo a meta': siamo partiti nel tardo pomeriggio, quindi dopo un'ora e mezza di pianto la piccola si e' addormentata perche' e' arrivata la sua ora tipica di sonno serale (intorno alle 20) quindi ho potuto guidare senza problemi.

Come sono/sono state le vostre esperienze di viaggio?
Consigli?
L'unica soluzione possibile e' viaggiare di notte??? T_T

Penso positivo, per ora... ecco alcune fotine fatte dal cell...







PS: ci ho messo solo una settimana a scrivere questo post... non male eh???!!?? :-S

1 commento:

  1. a sentir mia madre pavia-napoli me la faceva fare di notte dato che non ero proprio tranquilla, io dormivo e loro arrivano sani e tranqulli. o me la racconta oppure erano così giovani che il sonno gli faceva un baffo!

    RispondiElimina

>>> La tua opinione mi interessa molto: dai, commenta il post!!! <<<
--- I commenti sono moderati e potrebbe volerci qualche minuto prima della loro pubblicazione.

I miei post più popolari