martedì 25 giugno 2013

1mo Babytreff

... ovvero l'incontro organizzato dall'Hebamme con le mamme e i babies di uno stesso corso pre-parto come group-building per il Rückbildungskurs che comincia questa settimana.

Io non conoscevo nessuno perche' al corso non ci sono stata (ero ricoverata in Harlaching...) e l'incontro mi ha fatto specie: primo perche' ho fatto moooolta difficolta' a socializzare (tipo il primo giorno di scuola, avete presente?), che per me e' davvero strano, e poi per quello che ho scoperto una volta tornata a casa...

Ero convinta che tutti i bebe' dell'incontro fossero piu' grandi della mia, credevo avessero intorno a i 6 mesi.. e invece, al mio ritorno a casa ho controllato l'email e' ho trovato l'elenco delle mamme e dei bambini che hanno partecipato all'incontro con le date di nascita e... la Piccolina in realta' e' la piu' grande del gruppo!!!

Grande di eta', ma la piu' piccola di costituzione e struttura ossea.

Barbatrucco, son rimasta di stucco!!

Veeeeero che le mamme tedesche piu' basse che ho incontrato sono 1,80... 
Veeeeero che quando e' nata la Piccolina era 2,410 gr. (che qui fa si' che il neonato venga considerato prematuro).
Veeeeero che e' allattata con il latte artificiale PRE.
Veeeeero tutto quello che vuoi, ma lo stesso mi ha fatto pensare, impensierire e lacrimare.

(Io e la mia Piccolina guerriera, quante ne abbiamo gia' passate insieme ❤)

Nessun commento:

Posta un commento

>>> La tua opinione mi interessa molto: dai, commenta il post!!! <<<
--- I commenti sono moderati e potrebbe volerci qualche minuto prima della loro pubblicazione.

I miei post più popolari