giovedì 12 dicembre 2013

Finalmente si ride un po'!

Il periodo divertente e' proprio cominciato!
Yuppie!! Finalmenteee!!!

Questa settimana la Piccolina ha cominciato a caricare il carillon del suo lettino da sola e poi ha usato il suo dentino per sgranocchiare una mela per la prima volta.. abbiamo fatto un filmato perche' faceva troppo ridere! Uno scoiattolino che sgranocchia una noce, uguale! :-D

Anche il secondo dentino e finalmente spuntato, portando tanto nervoso e probabilmente anche dolore (malefici denti!).

E oggi la Piccolina si e' fatta per la prima primissima volta tutto l'appartamento gattonando: che spettacolo!
Vedere la nostra bimbetta piccolina, le sue manine, le sue gambette, che si muove velocemente in giro per casa fa tenerezza.

Riconosce e e reagisce ad entrambe le lingue: capisce "vieni?" ma anche "komm", "dov'e' il cane/papa'/il gatto/la nonna?", "guarda!", "cos'e' questo?" e anche comunica con noi con suoni diversi a seconda di quello che indica e della sua emozione e smorfie ed espressioni da scompisciarsi.

Gioca da sola con i suoi giochini, sorride ai libri, le piace vederci ballare, ride a crepapelle con un pochino di solletico sulla pancia o quando il cane le lecca le manine. Sorride quando vede le foto con il suo viso.

E mangia tantissime cose diverse tra cui alcune che non avrei mai detto: broccoli, bietole, merluzzo, salmone. Non fa una piega, mangia tutta bella soddisfatta!!

E, porca pupazza, ha anche purtroppamente cominciato a fare i capricci veri e propri, con strilloni di protesta annessi se le si toglie l'oggetto con cui vuole giocare, se lasciamo la stanza, se vuole stare in braccio invece che nel box, se ha deciso di non voler dormire (con schiaffoni annessi al povero genitore di turno..)

E nella lista delle cose noiose simpaticissime c'e' anche il buttare oooogni oggetto dal seggiolone o fuori dal box… mooooooolto simpatico, perche' poi ci tocca lavare tuuuuutto quello che cade prima di ridarglielo e fare attenzione che il cane non pensi sia un suo giocattolo e se lo mastichi irrimediabilmente. 
Il che, insieme ai cambi e alle pappe e ai biberon comporta avere le mani in acqua tutto il giorno (le mie ormai dimostrano 90 anni…) =__=

Ogni giorno che passa c'e' una nuova scoperta, un nuovo suono, un nuovo movimento, una nuova espressione.
A proper wonder!

E' vero comunque: la natura ha progettato tutto nei minimi dettagli... ti fai a pezzi, la tua vita diventa impossibile, arrivi al limite massimo di sopportazione fisica e mentale, e poi la tua bimbetta fa un versetto o un passetto e va bene tutto. Robe da pazzi. "-_-


More to come! Stay tuned!! :-D

Nessun commento:

Posta un commento

>>> La tua opinione mi interessa molto: dai, commenta il post!!! <<<
--- I commenti sono moderati e potrebbe volerci qualche minuto prima della loro pubblicazione.

I miei post più popolari