mercoledì 11 dicembre 2013

Baby shopping nature

Qualche dritta per chi, come me, e' un'insana mentale fissata con i tessuti naturali e certificati non tossici e/o bio e non puo' e/o non vuole spendere un capitale in vestitini che si usano solo per poche settimane.

La marca Sanetta, produce ottimi indumenti in 100% cotone biologico: io li ho sempre presi in Amazon.de, che sotto la voce Outlet permette di avere dei prezzi decenti.

Le calzamaglie della Sternthaler sono 98% cotone, come anche le calzine della Ewers (non tutti i modelli, fate attenzione).

Poi da DM c'e' una linea in 100% cotone o lana biologica: calzine, calzamaglie, pigiami, body e maglioncini di ottima fattura a prezzi piu' che decenti.

Anche da Alnatura c'e' una linea di vestiario in tessuti naturali bio: qui ho trovato la sciarpina piccolina in 100% lana vergine bio che ho cercato per mezza Monaco.

Da C&A si trovano body in 100% cotone bio in confezioni multiple.

Altro argomento spinoso: trovare ciotoline e piattini in plastica prodotti in Europa e' difficilissimo, purtroppo.
Dopo varie peregrinazioni e incavolature ho trovato da DM le ciotoline Nuby che sono Made in Germany e anche da Ikea, nel reparto bimbi, ci sono alcune ciotoline e bicchierini di plastica colorata Made in Italy.
Tutto il resto che mi e' passato tra le mani e' Made in China. -_-

Anche per i giocattoli e' un casotto: guardare sempre bene l'etichetta non serve perche' evidentemente la legge sulla tracciabilita' dei prodotti qui in Germania non e' cosi' restrittiva come quella italiana (per una volta!).
 
Quindi, spesso e volentieri, non c'e' scritto dove sono fatti i prodotti ma il barbatrucco sta nel fatto che quando qualcosa e' Made in Germany e' scritto grosso come una casa, non a caso.
Altrimenti c'e' solo scritto "Design made in Germany": fatevi furbi!!


Se avete altre dritte pubblicatele nei commenti, vi ringrazio!!!


PS A breve un post anche sul cibo e pappe bio :-)

Nessun commento:

Posta un commento

>>> La tua opinione mi interessa molto: dai, commenta il post!!! <<<
--- I commenti sono moderati e potrebbe volerci qualche minuto prima della loro pubblicazione.

I miei post più popolari