giovedì 15 agosto 2013

La prima pappa!!

Non avrei mai detto che un cucchiaino di pure' di carote mi avrebbe emozionato cosi' tanto!!!

Il PRIMO cucchiaino di cibo non liquido della Piccolina.
Da lacrime agli occhi!! ^__^

Le e' piaciuto molto, e io mi sono commossa tanto tanto.
Per i suoi occhi nei miei mentre le offro qualcosa di totalmente nuovo, per Lei che lo prova e si fida di me. Per il contatto visivo mai interrotto durante un attimo durato tantissimo.

"L'universo di ferma un'istante mentre vuole ammirarti.." canta Jovanotti, ed io ho avuto quell'attimo di innamoramento primordiale e di profonda commozione.

Bellissimo.

Oggi abbiamo provato un pure' di zucchine (piaciute!): un'altra forte prima esperienza.
Stessa sensazione, vedere la curiosita' e la sorpresa della scoperta nei suoi piccoli occhi e nelle sue manine, un miracolo universale.

Un'esplosione di emozione tale che non riesco nemmeno a trovare le parole e le frasi che mi soddisfino per descrivere la forza di questo sentimento.
Devo ancora elaborarlo, farlo decantare per poi assaporarlo come un bicchiere di buon vino.

Cosa Le sto regalando ora?
Il piacere del cibo.

Il latte lo si beve d'istinto, il cibo no: devi imparare ad amarlo e a distinguerlo attraverso il gusto e le sperimentazioni.
Magia dei sensi. Io saro' la sua guida...

Mi sto proprio rincXXXXXnendo... (o_O)"



PS In un prossimo post i dettagli del come-dove-cosa ho cucinato.

Nessun commento:

Posta un commento

>>> La tua opinione mi interessa molto: dai, commenta il post!!! <<<
--- I commenti sono moderati e potrebbe volerci qualche minuto prima della loro pubblicazione.

I miei post più popolari