martedì 5 febbraio 2013

Dal parrucchiere dopo 9 mesi e di nuovo mora


Data quasi storica.

Oggi, dopo esattamente 9-mesi-meno-una-settimana, sono ritornata dal parrucchiere!!!

Ancora non sono cosi' agile per andarmene in giro da sola e anche di guidare non se parla proprio. Per fortuna ha aperto recentemente una parrucchiera dall'altro lato della strada in cui vivo, 5 minuti esatti dal mio portone, e oggi sono stata la sua "cavia". Taglio e colore.

Ho dovuto spiegarle un po' vergognosamente perche' avevo la testa in quella condizione pietosa e anche che essendo una delle primissime uscite post ricovero non sapevo se sarei stata in grado di sedere a lungo sulla sua sedia. Al telefono le avevo gia' chiesto se il colore utilizzato contiene ammoniaca e mi ha confermato che essendo una nuova formula potevo stare tranquilla..

Malgrado fosse davvero davvero giovincella ha capito subito il punto e mi ha dimostrato tanta sensibilita' e solidarieta'...

Il punto davvero ostico da mandare giu' e' stato ritornare mora, il mio colore naturale, dopo 7 anni praticamente bionda.

Mi sono preparata con tanti bei discorsi tra me e me, degni di Joyce, sulla praticita' della decisione, sul fatto che ormai la ricrescita non era piu' mascherabile in un modo accettabile, sull'incidenza economica, sul fatto che nei prossimi mesi non avro' tempo per andare dal parrucchiere per 4 ore a fare i colpi di sole, che cosi' i capelli saranno meno stressati, che le sostanze chimiche poi passano nel latte... etc etc etc...

Ma quando mi sono rivista mora... AAAAAHHHHHH!!!
Che spaveeento!!

OK, sono pallida, emaciata e con le occhiaie per il lungo ricovero in ospedale e i problemi di salute e con un colorito appena appena piu' sano probabilmente l'effetto e' diverso.

Ma lo stesso mi ci vorra' qualche giorno per farmene una ragione e riabituarmi alla mia "nuova" immagine nature.

Anche mio marito non mi ha mai visto mora: mi ha detto che gli piaccio e che sto bene anche cosi'. 
Ma cosa altro volevo che mi dicesse???

Nessun commento:

Posta un commento

>>> La tua opinione mi interessa molto: dai, commenta il post!!! <<<
--- I commenti sono moderati e potrebbe volerci qualche minuto prima della loro pubblicazione.

I miei post più popolari