martedì 5 febbraio 2013

Corso pre-parto a domicilio - 1a puntata

Eravamo prenotati per seguire il corso pre-parto tenuto dalla nostra ostetrica (Hebamme) dal 17.01 al 28.02.

Ma e' una delle attivita' programmate che e' andata a farsi benedire con il ricovero in Harlaching, insieme al nuoto per panzute, i concerti etc etc.

Quindi, crash-course a casa in un paio di giorni!!!

Finalmente abbiamo rivisto dopo mesi e mesi la nostra ostetrica, che ci seguira' poi a casa anche dopo il parto. Ci siamo cosi' tranquillizzati un po' perche' avevamo avuto l'impressione che lei non ci volesse piu' seguire, il che ci avrebbe davvero gettato nel panico poiche' trovare a questo punto una buona ostetrica ex-novo sarebbe stato praticamente impossibile!

L'abbiamo aggiornata sullo "stato dell'arte" della mia panza e l'abbiamo anche informata che per questioni mediche partoriro' con il cesareo.
Quindi ci ha tolto automaticamente dal corso tutte le info e gli esercizi (che comunque non avrei potuto fare..) legati al parto naturale: ignoranti eravamo e ignoranti rimarremo. ;-)

Ci ha mostrato con un manichino e un bacino di stoffa la posizione della bambina, mi ha dato qualche consiglio per i problemi e i dolori che ho, risposto ai miei dubbi sulla ripresa post-operazione e abbiamo sentito il cuore della bimba al CTG portatile. Lezione easy.

La nota di colore piu' divertente della chiacchierata e' stato il mostrare e far provare a mio marito la fascia porta-bebe' con il manichino del neonato (ne abbiamo comprata una in cotone organico della Didymos).

E' stato bellissimo e mi sono quasi commossa!!! 
Un vichingo di due metri con un micro frugoletto annodato al petto... ^_^

Gia' che c'eravamo abbiamo anche chiesto se il marsupio che abbiamo acquistato (Ergobaby Bundle of Joy - Original Galaxy Grey with Galaxy Grey Insert) andava bene e abbiamo avuto l'OK anche per quello: abbiamo letto, e l'ostetrica ce l'ha confermato, che ci sono alcuni marsupi, anche di marca, che non sono ottimali per lo sviluppo delle anche dei neonati...

Nessun commento:

Posta un commento

>>> La tua opinione mi interessa molto: dai, commenta il post!!! <<<
--- I commenti sono moderati e potrebbe volerci qualche minuto prima della loro pubblicazione.

I miei post più popolari